• Home
  • Il Progetto
  • Presentazione

Presentazione


"Progress in Training" è il Progetto di Formazione collegato al progetto di potenziamento strutturale "GARR-X Progress" finanziato attraverso il bando del Piano di Azione e Coesione Avviso 274 del 15/02/2013.

Il Progetto si propone di rispondere a tre esigenze.
La prima è far comprendere e valorizzare le potenzialità delle infrastrutture digitali al personale direttivo delle Università ed Enti di Ricerca, Istituzioni Culturali, Scuole, Pubblica amministrazione Locale e imprese, in modo da potenziare le capacità di queste organizzazioni e accrescere il loro valore nel mondo della ricerca e dei servizi pubblici, anche grazie a nuove partecipazioni a Progetti nazionali ed internazionali.
La seconda è quella di fornire una elevata specializzazione nello sviluppo e gestione di infrastrutture digitali a laureati, dottori di ricerca o giovani ricercatori, compensando il gap digitale con le altre nazioni europee, all'avanguardia per le tecnologie e le metodologie utilizzate.
La terza esigenza è quella di fornire al personale tecnico dei destinatari del Progetto, gli aggiornamenti mirati sulle tecnologie più avanzate utilizzate nell'esecuzione del Progetto, in modo da permettere una riqualificazione professionale e confrontarsi con un mercato del lavoro più ampio, in particolare con quello del mondo produttivo e dei servizi ad alto valore innovativo.

 

 

Stampa Email

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa