header master bari

header master bari

Programma


Il Master "Metodologie e tecnologie per lo sviluppo di infrastrutture digitali" avrà una durata complessiva di un anno, 1500 ore, corrispondente a 60 crediti (CFU). La frequenza al corso è obbligatoria ed eventuali assenze dovranno essere adeguatamente giustificate.

La frequenza verrà accertata mediante raccolta delle firme su appositi registri. Per conseguire il titolo, il corsista deve aver ottemperato almeno per l'80% all'obbligo di frequenza calcolata su base mensile sul monte ore di didattica frontale. La mancata frequenza di un numero di ore pari al 20% delle ore del Corso, calcolata su base mensile, determinerà la automatica esclusione dalla frequenza dalla restante parte del Corso e dal pagamento della borsa di studio.

L'attività formativa è distinta in:
a) attività formativa in aula;
b) attività formativa in laboratorio;
c) esperienze operative in affiancamento a personale impegnato in attività di ricerca e/o sviluppo di software ICT e/o fornitura di servizi di rete;
d) studio individuale.

L'inizio del percorso formativo, fatto salvo il positivo esito delle procedure di selezione dei formandi, della durata di 12 mesi è previsto per Febbraio 2014.

L'attività formativa in aula, svolta in lingua italiana o in lingua inglese, consisterà in corsi tenuti da docenti universitari italiani e stranieri e ricercatori/tecnologi del Consortium GARR, di Enti di Ricerca (INFN, CNR, INAF et al.) ed imprese. Alle attività formative in aula e in laboratorio saranno dedicate circa 720 ore.

Stampa Email

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa